Puzzle fruit

Cari, piccoli atleti delle Olimpiadi della frutta, siete pronti ad affrontare l’ultima gara? Visto il grande entusiasmo che avete dimostrato finora, abbiamo deciso di istituire uno speciale “premio creatività”,extra classifica, che tutti avranno la possibilità di vincere. Ecco, quindi, un’ultima, avvincente sfida. Ma non vi preoccupate: è semplicissimo!!!!!! Aspettando i vincitori delle OLIMPIADI, scatenate la vostra fantasia. Tutta la classe (ma proprio tutta) deve scegliere un unico frutto/verdura ed insieme dovrà FISICAMENTE rappresentarlo.

logo_scheda_7.png

Questo vuol dire che il gruppo di bambini dovrà disporsi in maniera da ricostruire tridimensionalmente il prodotto scelto, contribuendo con il proprio corpo, in maniera che il frutto/verdura, si avvicini il più possibile nella forma e nel colore a quello reale.
A questo punto l’insegnante dovrà fotografare il frutto riprodotto e inviare la foto all’indirizzo email fruttanellescuole@entecra.it o tramite il sito http://olimpiadi.fruttanellescuole.gov.it/ attraverso le credenziali che sono state inviate sulla email del docente.
Attenzione: nell’ottica dell’inserimento finale di queste foto negli atti delle olimpiadi (e sul relativo sito), SOLO le classi che avranno provveduto all’invio delle liberatorie di tutti i bambini potranno vederne pubblicati i volti. Chiediamo dunque a tutti gli altri di fare in modo che non si vedano le facce degli alunni, provvedendo a fotografarli di spalle o mascherati o comunque con i visi coperti.
Criteri di valutazione:

• Partecipazione di tutta la classe alla foto
  • Tridimensionalità della ricostruzione
  • Riproduzione dei colori, oltre che della forma

Per quest’ultima attività NON si terrà conto, in sede di valutazione, dell’assiduità delle adesioni alle precedenti schede.